la lampada verde – serate di dibattito: La (dis)informazione totalizzante.

Cari soci come già sapete, la scorsa stagione abbiamo iniziato a presentarvi un nuovo punto di programma al club est ovest e siccome il formato ha avuto grande successo continueremo su questa via. Il formato si chiama „la lampada verde – serate di dibattito“ moderato da Gabriele Di Luca. Siamo molto contenti che abbiamo potuto convincere il giornalista e insegnante di italiano a continuare a lavorare insieme a noi. La lampada verde in questa stagione si terrà sempre ogni quarto mercoledì del mese, quindi il possimo appuntamento avrà luogo mercoledi 26 ottobre con inizio alle ore 20. Per l’edizione di ottobre parlereremo di un altro tema molto interessante. Il titolo della serata sarà „La (dis)informazione totalizzante“.

Mentre da più parti si afferma che il potere verticale della carta stampata sta perdendo quota, a vantaggio dell’informazione orizzontale e partecipata online, con una mossa (quasi) a sorpresa il gruppo Athesia – che edita il Dolomiten – si mangia due quotidiani: il cosiddetto giornale degli italiani, l’Alto Adige, e Il Trentino, ponendoci così di fronte a una situazione di monopolio senza precedenti. Quali effetti avrà questa mossa sul piano dell’informazione locale? E come reagirà per l’appunto il mondo proteiforme che articola i suoi contenuti sul web? Ne parleremo con Massimiliano Boschi (giornalista/pubblicista), Flavio Pintarelli (blogger ed esperto di comunicazione digitale) e l’antropologo Stefano Fait.

la lampada verde – serate di dibattito: La (dis)informazione totalizzante. mercoledi 26 ottobre, inizio ore 20.

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2016!

https://archive.ostwest.it/member-ost-west-club-meran/