WORKSHOP: L’infinito tra parola e suono – Viaggio creativo dal verbale al non verbale attraverso musica e scrittura
Cari soci e amici dell‘ost west country club per venerdi 31 agosto, ore 18.30 ospitiamo un workshop del tutto particolare, realizzato in collaborazione con UPAD Merano e ideato e tenuto da Lucia Rongioletti (musicista e musicoterapeuta) e Mauro Sperandio (copywriter e autore).
Il principale obiettivo del laboratorio è la scoperta di nuove risorse personali e di un contatto profondo con sé stessi, nonché l’espressione delle proprie emozioni e la loro elaborazione attraverso il gioco e la sperimentazione diretta.
Il laboratorio si compone di due momenti distinti, ma consequenziali, che affrontano rispettivamente la comunicazione tramite l’uso del verbale (la parola) e del non verbale (il suono, la musica).
Tramite il suono e l’espressione corporea, prima che attraverso l’uso della parola, il laboratorio affronterà il tema dell’infinito, sfruttando l’invenzione letteraria di una „religione fai da te“, a propria immagine e somiglianza, che nella sua costruzione riporterà i desideri, le aspirazioni e le contrarietà che ogni partecipante vorrà esprimere. L’ideale „non finitezza del divino“ servirà, quindi, come metro dell’umano.
Attraverso l’impiego di suoni evocativi, il tema verrà svolto svelando orizzonti emotivi, a cui lo stimolo sonoro darà avvio, ma a cui non verrà posta nessuna limitazione.
La partecipazione al workshop è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione: basta presentarsi e partecipare. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la sede UPAD di Piazza della Rena.
WORKSHOP: L’infinito tra parola e suono – Viaggio creativo dal verbale al non verbale attraverso musica e scrittura – venerdi 31 agosto, ore 18.30