Paolo Mennea SIN EMBARGO – 140 garabatos en la orilla y un taller

workshop e mostra di Paulo Mennea in occasione della Giornata del Contemporaneo

workshop: 10.10.2015 – ore 12:00 – 18:30
mostra: 10.10. – 27.10.2015

ost west club est ovest – Merano, vicolo Passiria 29

Per la Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, l’Associazione Musei d’Arte Contemporanea d’Italia, il club est ovest ha coinvolto l’artista meranese, ma attualmente residente a Fuerte Ventura, Paolo Mennea.

Per gli interessati dalle 12 alle 18.30 l’artista terrà un workshop, in cui i partecipanti saranno coinvolti a realizzare delle installazioni di sticker art con disegni realizzati in parte da loro e in parte da Mennea.

L’allestimento nella stanza verde dell’ost west club est ovest presenta un rivestimento delle pareti con disegni pensati e realizzati durante due settimane dove l’artista, tra elementi nuovi e sconosciuti, osserva e ritrae forze e personaggi.

„Dopo che le immagini sono disegnate (seguendo la composizione con rapida gestualità), vado attraverso un sistema molto rigoroso di editing e selezione, dei segni, delle forme e del gesto. Il processo si basa su quanto forte queste immagini riescono ad essere, tra il piacere della loro seduzione e la sfida/provocazione se diventano difficili nella loro lettura, auspicabilmente, sfidando il pubblico. Le più riuscite sono immagini che appaiono molto intime, e ti permettono di entrare in questo stato, di effettuare i collegamenti tra i frammenti che si vede, ciò che si suppone essere, e cosa richiamano dalla memoria. Si tratta di un processo abbastanza soggettivo.“ così Mennea.

I lavori di Paolo Mennea, insieme a quelli realizzati nel corso del workshop, rimarranno in mostra al club fino al 27.10.2015

Per ulteriori informazioni sui lavori di Paolo Mennea: http://www.tinyurl.com/paulmennea

Schermata 2015-10-01 a 11.43.42 Schermata 2015-10-01 a 11.48.16