Atop the Hill in concert

Cari soci, per venerdi 4 dicembre vi presentiamo un nuovo progetto musicale al vostro club preferito. Si chiamano ATOP THE HILL, vengono da Bolzano e la loro musica si può descrivere come Indie/Alternative Rock. Gli Atop the Hill nascono dall’idea di un trio di amici bolzanini, Daniel Ruocco (voce), Filippo Zanforlin (batteria) e Michele Larcher (chitarra): tre ragazzi che non hanno mai studiato nulla di musica ma che per la musica provano un amore indescrivibile. Arruolati in seguito i due musicisti Luca Pallaver (chitarra) e Matteo Neri (basso), il progetto prende ufficialmente piede e nel 2013 iniziano le prime sessioni di prove.

Dura è la scelta del nome da dare al quintetto, che opterà inizialmente per The Dynamics, seguito da The Stufez, per poi approdare, dopo la lettura di un libro scritto dal cantante e videomaker Yoann Lemoine (in arte Woodkid) da parte di Daniel, al definitivo Atop the Hill (in cima alla collina/sulla collina).

Dopo 6 mesi passati in sala prove a comporre e a musicare i testi di Daniel, la band inizia a cimentarsi nelle prime date live nei centri giovanili di Bolzano. L’alternative rock degli Atop the Hill mostra subito la forte influenza della musica Indie brittannica in auge dagli anni 2000, con sonorità che ricordano gli Oasis, gli Arctic Monkeys, i Franz Ferdinand, per spaziare fino al rock più anarchico degli americani Cage the Elephant.

Dopo le prime esperienze in live, ne seguono altrettante in occasione di eventi provinciali di spicco come il Festival Studentesco o l’Art May Sound. Non mancano i concerti in compagnia di altre band locali note soprattutto al pubblico altoatesino come gli Helden Der Zeit, i Fall Of a Rising Sun, i Cleveage, gli SKITR. Degno di nota è il concerto degli Atop the Hill in apertura alla band punk-rock romana Gli Antefatti a Laives (BZ).

Dopo un 2014 ricco di concerti, la band entra in studio per la prima volta nel 2015, registrando in live un primo lavoro che conta dieci brani inediti in lingua inglese. Prevista per novembre 2015 l’uscita del primo EP contenente 4 tracce che verranno raggruppate sotto il titolo di „What Happens Next?“ E‘ invece prevista per ottobre l’uscita del video ufficiale del primo singolo della band bolzanina, dal titolo „Shake the Pride„.

Atop the Hill in concert – venerdi, 4 dicembre ore 21 ost west club est ovest

[youtube id=“DiN0aWf1ImE“]

important: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2015!

https://archive.ostwest.it/member-ost-west-club-meran/