Edo Avi & friends in concert
Cantautori altoatesini non esistono tanti. Edo Avi di Laives – musicista e pittore – è uno dei più noti. Colori e suoni della malinconia (Edition Raetia) è il titolo del catalogo con Cd allegato: due pubblicazioni distinte che si completano l’una con l’altra. Edo Avi fonde parole, musica ed immagini per una comunicazione di grande impatto.
Nel 2005 esce in libreria, pubblicato da Raetia Edition, „Colori e suoni della malinconia„: la confezione comprende il cd „Corri“ ed un catalogo di dipinti – realizzati dallo stesso Avi – con i testi del disco. Nel 2007 pubblica il suo secondo album intitolato Ricominciare. Nel 2012 registra l’EP Come un fiume con la produzione artistica di Max Marcolini (arrangiatore e produttore di Zucchero). Del singolo omonimo viene realizzato un videoclip firmato da Gianluca Catania e presentato in anteprima sul noto portale musicale Rockol. La canzone viene programmata in “rotazione” in venti radio su tutto il territorio nazionale.
Nel 2014 pubblica l’album Disincanto, registrato a Bolzano, La Spezia e New York. Il disco è in parte prodotto da Max Marcolini (produttore ed arrangiatore di Zucchero), si intitola „Disincanto“ ed è stato registrato a Bolzano, La Spezia e New York.Dopo dieci anni Edo Avi torna all’Est-Ovest per presentare il suo nuovo cd (e non solo) in una versione acustica. Sarà infatti accompagnato soltanto da un basso (Bobbi Gualtirolo) e da una armonica a bocca (Stefano Viero)
Siamo ben lieti di fare ospiti ad un gran musicista come Edo Avi. Il concerto è in programmazione per il 12 marzo con inizio alle ore 21. Non mancate!
[youtube id=“iY7smf1hBVc“]