L’Arte della commedia con Teatro Stappato presenta: „Il baule dei buffoni“
Cari soci, per martedi, 13 dicembre vi presentiamo un’altra serata di teatro al vostro club preferito. Abbiamo in programma L’Arte della commedia con Teatro Strappato che ci presenterà „Il baule dei buffoni“ con inizio alle ore 20. “L’Arte della Commedia” è uno spettacolo nel quale il Teatro ci narra la sua autobiografía, è una serata sul Teatro, per ricordare, imparare e sognare. Teatro Strappato é una compagnia internazionale di attori-artigiani con sede a Berlino. Il lavoro di ricerca sulla creazione e l’uso delle loro inconfondibili maschere rende questa compagnia uno dei piú innovativi gruppi del panorama teatrale contemporaneo. Maggiori informazioni su Teatro Strappato trovate qui.
“Il baule dei buffoni” contiene una ventina di maschere, cappelli, qualche mantello, qualche gilet, stoffe, spade di legno e poco più. Il bagaglio indispensabile per un affascinante viaggio attraverso la storia del teatro comico. “Il baule dei buffoni” è il titolo di una antologia di spettacoli-conferenza sul teatro, i suoi attori, i suoi trucchi, i suoi personaggi, le sue trame… la sua storia.
Ogni serata offre al pubblico un viaggio su un tema specifico, una lettura della storia del teatro dal punto di vista dei suoi principali personaggi, archetipi forti, presenti in 2000 anni di teatro. Il repertorio di questi eterni personaggi è ampio e il lavoro di Teatro Strappato per portarli in scena non si ferma mai. Con lo sptettacolo-conferenza “L’Arte della Commedia” scopriremo che la forza della comicità viaggia immutabile nel tempo e che il teatro è stato, è e sarà sempre un magnifico specchio dell’uomo.
Regia di Vene Vieitez. Con Cecilia Scrittore e Vene Vieitez. Maschere originali di Cecilia Scrittore e Vene Vieitez
L’Arte della commedia con Teatro Stappato presenta: Il baule dei buffoni – martedi 13 dicembre ore 20.
important: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2016!