LiteraturCLUB – Amateurs di Stefano Zangrando e Bibliotalk
Giovedi 24 marzo si terrà il prossimo LiteraturCLUB con inizio alle ore 20. Presenteremo il nuovo libro di Stefano Zangrando „Amateurs“. Introduzione di Giancarlo Riccio, (giornalista). L’autore sarà anche ospite e dopo si terrà il nostro bibliotalk, dove parleremo di libri.
Amateurs di Stefano Zangrando è forse un romanzo di formazione, forse anche un romanzo di confine… sicuramente una ricerca del proprio essere giovane, cosmopolita, precario della vita. Stefano Zangrando ambienta il suo racconto in una Berlino che spazia tra il reale e il fantastico, tra la voglia di festa e gli scontri della contestazione. Qui trovate altre informazioni sul libro.
L’autore Stefano Zangrando è nato a Bolzano nel 1973. È dottore di ricerca in letterature comparate e coordina con Massimo Rizzante e Walter Nardon il Seminario Internazionale sul Romanzo presso l’Università di Trento. Nel 2008 ha ottenuto una borsa di scrittura dell’Accademia delle Arti di Berlino, nel 2009 il riconoscimento per esordienti del Premio italo-tedesco per la traduzione letteraria.
Ha collaborato con varie testate giornalistiche e riviste, fra cui Nuova prosa, Alias, il manifesto e Lettera internazionale, e tradotto fra gli altri testi di Ingo Schulze, Peter Handke, Katja Lange-Müller, Peter Kurzeck e Kurt Lanthaler. Come narratore ha pubblicato Bozen underground e tre racconti (2000), Il libro di Egon (2005), Quando si vive (2009). Vive e lavora come insegnante, traduttore e studioso fra Rovereto, Bolzano e Berlino.
In collaborazione con edizione alphabeta
Bibliotalk:
Datti una mossa! Trascorriamo una serata con il tuo libro preferito o con quello che al momento leggi. Porta un libro, raccontaci di cosa tratta, che cosa ti piace, leggi alcuni passaggi… cercheremo il dialogo. Un esperimento, in atmosfera sciolta, con esiti incerti…
informazioni: sonja@sonjasteger.com
IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2016!