Malasuerte Fi Sud in concert

Il gruppo musicale Malasuerte Fi Sud nasce nel 1997 come trio, una band con ispirazione e spirito fottutamente punk e antifascista, all’interno del C.P.A. Firenze Sud, una delle esperienze di occupazione più importanti del panorama italiano. I testi delle canzoni parlano di solidarietà, lotta di classe, diritto al lavoro e alla casa, e di tante altre problematiche, attuali e passate, troppo spesso trattate con ipocrisia o preconcetto, il tutto accompagnato da musiche trascinanti e scatenate ritmiche punk, ska e rock condite da un pizzico di reggae ogni tanto.

La Malasuerte Fi Sud suona e ha suonato nelle più disparate ed incredibili situazioni: per strada, sui camion, davanti alle carceri, di fronte ai tribunali, in festival importanti, in locali trendy e meno di grido, spesso solo per l’importanza di esserci, dando sempre il proprio appoggio e suonando sempre con la massima carica ed energia.

Ma la Malasuerte Fi Sud non è un semplice gruppo musicale antagonista e militante, grazie alla militanza appassionata e alla fortissima capacità di coinvolgimento nelle situazioni live, La Malasuerte Fi Sud può oggi vantare un gruppo di briganti seguaci in continua crescita, che ne sostengono la lotta, dimostrando che è giusto continuare a raccontare quello che non va, a denunciare i torti compiuti ogni giorno nei confronti di milioni di individui soprattutto tra le classi sociali più povere, da parte di questa società consumista e apparentemente perfetta, guidata dai paesi più ricchi e industrializzati del mondo.

Per la prima volta ospiteremo i Malauserte Fi Sud per un concerto a Merano. Inizio ore 21 club est ovest!

Maggiori informazioni:

http://www.malasuertefisud.it/

https://www.facebook.com/malasuerte.fisud?fref=ts

[youtube id=“qP6awniypNE“]