Moscaburro in concert
Moscaburro – traduzione letterale e invertita della parola inglese “butterfly” (farfalla) con un riferimento letterario a Through the Looking-Glass, and What Alice Found There (1871, il seguito di Alice in Wonderland) di Lewis Carroll – sono un gruppo di Bolzano e al momento formato in realtà da sei membri.
Il progetto Moscaburro nasce nell’estate del 2003 da un sogno di Simone Gelmini e Arianna Merlino, i quali decidono di formare un gruppo in cui poter esprimere liberamente i propri gusti e idee musicali. L’idea si concretizzerà però solo un po’ di tempo dopo, nel gennaio 2006, quando ai due si aggregano Michela Campaner, Marlis Steinegger e Thomas Callegaro. I Moscaburro iniziano lavorando a cover dei loro artisti preferiti (tra i quali Björk, Radiohead, Emiliana Torrini, Carmen Consoli) che riarrangiano e adattano alla loro strumentazione, prevalentemente acustica (chitarre, arpa, concertina, violino ).
Poco dopo il primo concerto live, Thomas lascia il gruppo per motivi di studio. La formzione che viene così a configurarsi (arpa, chitarra e voci), dal sapore delicato e minimale, riscuote da subito un certo consenso e sarà duratura. Ed è con questo sound e questa strumentazione che i Moscaburro cominciano ad eseguire anche pezzi inediti, scritti da Simone. 2011 registrano il loro primo album “Bread-and-Butter-flies“ presso Red House Recording.
Venerdi 10 aprile verranno a trovarci al club est ovest! Inizio: ore 21
[youtube id=“0Ygwn3P_eqk“]