La lampada verde – serate di dibattito: Referendum costituzionale: che fare?

Cari soci come già sapete, la scorsa stagione abbiamo iniziato a presentarvi un nuovo punto di programma al club est ovest e siccome il formato ha avuto grande successo continueremo su questa via. Il formato si chiama „la lampada verde – serate di dibattito“ moderato da Gabriele Di Luca. Siamo molto contenti che abbiamo potuto convincere il giornalista e insegnante di italiano a continuare a lavorare insieme a noi. La lampada verde in questa stagione si terrà sempre ogni quarto mercoledì del mese, quindi il primo appuntamento avrà luogo mercoledi 28 settembre con inizio alle ore 20.

Per l’edizione di settembre parlereremo sul referendum costituzionale. Su quali punti della Costituzione interviene la riforma che il Parlamento ha approvato? Cosa resta immutato? Qual è il senso complessivo dei cambiamenti proposti? Quali le garanzie? Quali i miglioramenti auspicati? Quali gli squilibri da temere? Quali riflessi ha la riforma sul nostro ordinamento autonomistico? Queste solo alcune delle possibili domande alle quali cercare di dare una risposta in vista dell’appuntamento referendario che, come al solito, sta spaccando il Paese.

Ne parleremo con Ilaria Piccinotti (PD), Paul Koellensperger (M5S) e Jens Woelk (Professore associato di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università di Trento, neoeletto Vicepresidente della Consulta per la riforma dell’autonomia).

La lampada verde – serate di dibattito: Referendum costituzionale: che fare? Mercoledì 28 settembre con inizio alle ore 20.

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2016!

https://archive.ostwest.it/member-ost-west-club-meran/