Sharopoly – Merano gioca in condivisione | Meran spielt in Sharing

FAI SHARING O CONOSCI CHI LO FA? SPIELE MIT UNS!

Partecipa alla realizzazione di SHAROPOLY, es ist ein Brettspiel über Meran. “Teile” mit uns einen Abend im Ost West Club per conoscere meglio il significato di Sharing, condividere le informazioni e mappare, in modo ludico, le nuove forme di resistenza civica nella tua città.

Von der gemeinsamen Autonutzung (car-sharing) zum Tausch von Zeit oder Dienstleistungen, vom Errichten eines gemeinsamen Büros (co-working) zum Teilen des Hauses mit Anderen (co-housing), le pratiche di condivisione sono realtà in continua crescita. SHAROPOLY è promosso da “Ascolto Giovani”, agenzia educativa rivolta al mondo giovanile che opera a Merano ed è parte della “Piattaforma delle Resistenze”.

Nell’occasione verrà presentato il progetto SHAROPOLY. L’idea, vincitrice del bando della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee www.piattaformaresistenze.it, è creare un gioco che sia una rivisitazione del Monopoly, dove al posto di case e alberghi si costruiscono relazioni di fiducia e collaborazioni ed anziché denaro si guadagna tempo, qualità della vita e bonus ambientali. Lo scopo è di mappare e conoscere insieme ai cittadini le realtà di Sharing attive a Merano e dintorni.

Vi aspettiamo!

Sharopoly – Merano gioca in condivisione | Meran spielt in Sharing – martedì 23 febbraio club est ovest con inizio alle ore 20.30