The Deaf Players in concert

Cari soci, venerdi 11 dicembre vi presentiamo un altro nuovo gruppo al vostro club preferito. Si chiamano The Deaf Players e sono un power trio di Trento, che colloca le sue coordinate musicale tra r’n’b inglese degli anni ’60 di gruppi come Animals e Pretty Things, il power pop americano dei tardi ’70 di bands come Nerves, Go! e Romantics nonché il mod revival che nello stesso periodo esplodeva in Inghilterra, rappresentato da band come Lambrettas, Squire e Cigarettes. L’approcio vocale rimane pop e melodico, disteso però sopra uno sgargiante ed energetico tappeto garage rock.

Dalla sua fondazione la band si è fatta conoscere grazie a numerose esibizioni nella zona di Trento, fino ad arrivare nel 2010 all’affermazione nella scena ‘60s/garage grazie alla partecipazioni ad importanti festival come lo Shout! a Verona, insieme a Kamikaze Queens e Mark & the Spies e il Festival Beat di Salsomaggiore Terme nonchè il Milano Sixties Festival. Nel corso degli ultimi anni i Deaf Players hanno calcato numerosi palchi nei principali live club italiani dedicati al r’n’r underground, come head-liner o di spalla ad importanti musicisti di fama internazionale: su tutti il leggendario Brian Auger, con il quale hanno diviso il palco in occasione dell’All Saints Mod Holiday 2011.

The Deaf Players sono:

Ale Cocca – basso e voce
Bruno Detassis – chitarra e voce
Sandrum – batteria

more: http://deafplayers.bandcamp.com/

The Deaf Players in concert: venerdi 11 dicembre, con inizio alle ore 21.

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2015!

https://archive.ostwest.it/member-ost-west-club-meran/